41 anni di Umbria Jazz
Dal 1973 a oggi Carlos Santana, Miles Davis, B. B. King, Charles Mingus, Pat Metheny, Michel Petrucciani, Joao Gilberto, Caetano Veloso, Mark Knopfler, Sting. E si potrebbe ancora per molto...
Metti a luglio, di sera, nel centro storico di Perugia, dal 1973 a oggi
Carlos Santana,
Miles Davis,
B. B. King,
Charles Mingus,
Pat Metheny,
Michel Petrucciani,
Joao Gilberto,
Caetano Veloso,
Mark Knopfler,
Sting... E si potrebbe continuare di prestigio in prestigio a linkare collegamenti youtube a moltre altre clamorose esibizioni ancora per molto... È la magia di Umbria Jazz che da più di quarant’anni si rinnova: tra meno di un mese, dall’11 al 20 luglio, location principe resta l’Arena Santa Giuliana, dove avranno spazio i grandi nomi, poi il Teatro Morlacchi e la Sala Podiani della Galleria Nazionale dell’Umbria, dedicate al jazz più ortodosso. Quest’anno c’è grossa attesa per il rap dei Roots, i duo vocali della grande Natalie Cole con Fiorella Mannoia e Al Jarreau e Mario Biondi, la maratona house presieduta da Dj Ralf, imperdibile la chicca di Herbie Hancock che dopo anni torna sul palco con Wayne Shorter.
Prezzo dei biglietti: 10-55 euro (in vendita sul sito dell’evento). Ci sono infine sempre gli storici spazi all’aperto gratuiti: Piazza IV Novembre e i giardini Carducci, oltre naturalmente alle passeggiate nel centro di Perugia a ritmo della Street parade dei Funk Off. Tutte le info e il cartellone completo qui.
(Foto storiche degli anni '70 dal sito umbriajazz.com)