41 anni di Umbria Jazz

Dal 1973 a oggi Carlos Santana, Miles Davis, B. B. King, Charles Mingus, Pat Metheny, Michel Petrucciani, Joao Gilberto, Caetano Veloso, Mark Knopfler, Sting. E si potrebbe ancora per molto...

Metti a luglio, di sera, nel centro storico di Perugia, dal 1973 a oggi Carlos Santana, Miles Davis, B. B. King, Charles Mingus, Pat Metheny, Michel Petrucciani, Joao Gilberto, Caetano Veloso, Mark Knopfler, Sting... E si potrebbe continuare di prestigio in prestigio a linkare collegamenti youtube a moltre altre clamorose esibizioni ancora per molto... È la magia di Umbria Jazz che da più di quarant’anni si rinnova: tra meno di un mese, dall’11 al 20 luglio, location principe resta l’Arena Santa Giuliana, dove avranno spazio i grandi nomi, poi il Teatro Morlacchi e la Sala Podiani della Galleria Nazionale dell’Umbria, dedicate al jazz più ortodosso. Quest’anno c’è grossa attesa per il rap dei Roots, i duo vocali della grande Natalie Cole con Fiorella Mannoia e Al Jarreau e Mario Biondi, la maratona house presieduta da Dj Ralf, imperdibile la chicca di Herbie Hancock che dopo anni torna sul palco con Wayne Shorter.
 
Prezzo dei biglietti: 10-55 euro (in vendita sul sito dell’evento). Ci sono infine sempre gli storici spazi all’aperto gratuiti: Piazza IV Novembre e i giardini Carducci, oltre naturalmente alle passeggiate nel centro di Perugia a ritmo della Street parade dei Funk Off. Tutte le info e il cartellone completo qui. (Foto storiche degli anni '70 dal sito umbriajazz.com)
Gallery TIT16
Gallery TIT16
Gallery TIT16
Gallery TIT16
Gallery TIT16
Gallery TIT16
Gallery TIT16
Gallery TIT16
Gallery TIT16
Gallery TIT16
Gallery TIT16
Gallery TIT16